Domande frequenti
Ecco le risposte che stai cercando
Per saperne di più sul funzionamento dei dispositivi
Il dispositivo si spegne, cosa posso fare?
Se il dispositivo non porta a termine la misurazione spegnendosi, allora il principale consiglio è quello di sostituire le batterie con altre batterie di tipo Alcalino, così da garantire una maggiore durata delle stesse. Vanno sostituite tutte insieme, non solamente una parte.
I valori di normalità sono gli stessi della pressione misurata dal medico?
NO: la pressione arteriosa misurata al domicilio tende ad essere inferiore rispetto alla pressione arteriosa misurata in ambiente clinico. Sulla base dei risultati di studi epidemiologici e di studi osservazionali, i valori soglia per porre diagnosi di ipertensione arteriosa comunemente accettati per la pressione arteriosa domiciliare (corrispondenti ad una pressione arteriosa in ambiente clinico pari a 140/90 mmHg) sono di 135/85 mmHg, analoghi ai valori soglia per la pressione arteriosa media diurna ottenuti mediante monitoraggio dinamico della pressione arteriosa nelle 24 ore.
I prodotti hanno bisogno di calibrazione?
I dispositivi, essendo elettronici, non richiedono calibrazione. L’unico consiglio è quello di effettuare la sostituzione del bracciale 1 volta l’anno se il dispositivo viene utilizzato quotidianamente, altrimenti ogni 2 anni. Il bracciale è acquistabile tranquillamente in Farmacia, Parafarmacia e Sanitaria.
La pressione domiciliare può essere molto diversa da quella misurata dal medico?
SI: alcuni soggetti sono normotesi quando misurano la pressione a domicilio ed ipertesi quando la pressione viene misurata dal medico. Al contrario, alcuni pazienti presentano una pressione normale in ambiente clinico mentre “diventano” ipertesi quando misurano la pressione a livello domiciliare. Nel primo caso di parla di “ipertensione da camice bianco” mentre nel secondo caso si parla di “ipertensione mascherata”.
Cosa succede se non rispetto le indicazioni che mi vengono fornite?
- Se il bracciale troppo piccolo si avrà un incremento di 10 – 40 mmHg
- Se ha le gambe Incrociate si avrà un incremento di 5 – 15 mmHg
- Se non si attende 5 minuti si avrà un incremento di 10 – 20 mmHg
- Se si parla durante la misurazione si avrà un incremento di 10 – 15 mmHg
- In caso di malattia si avrà un incremento di 10 – 30 mmHg
N.B. Nei misuratori da polso mantenere una posizione errata del braccio può restituire valori errati.
- Se il braccio troppo è troppo basso, si avranno valori più alti
- Se il braccio troppo alto, si avranno valori più bassi
Il prodotto da un valore differente se vengono effettuate le misurazioni una dietro l’altra, perché?
Il parametro pressorio è estremamente variabile.Qualora non venga dato abbastanza tempo alle arterie per riprendere la loro forma originaria, i valori pressori saranno molto più bassi, di anche 20-30 mmHg. Questo è normale, infatti in ambito domiciliare, la Società Italiana di Ipertensione Arteriosa, consiglia di effettuare 3 misurazioni a distanza di 1 minuto l’una con l’altra e poi fare la media dei tre valori. La media viene effettuata appunto perché il valore pressorio non sarà costante.
Perché mi compare il simbolo della batteria a metà anche se ho messo le batterie nuove?
Non esiste un simbolo di batteria piena, esiste solamente un simbolo che si accende quando le batterie scendono sotto un determinato valore. Saranno da sostituire quando il dispositivo si spegnerà definitivamente. Mi raccomando, non sostituite le batterie ogni volta che, durante l’accensione, vedete il simbolo di batteria a metà, poiché durante l’accensione il dispositivo effettua un check iniziale di tutte le spie, pertanto è normale che appaia quel simbolo.
Come funziona la garanzia
Può registrarlo il farmacista per il cliente?
Certamente, l’importante è avere un indirizzo mail dove poter ricevere il certificato e stamparlo, così da poterlo allegare in caso di guasto del dispositivo.
Come si registrano i prodotti?
Scegliere “REGISTRAZIONE”, dopodiché inserire i dati anagrafici e di prodotto, dove e quando è stato acquistato ed infine registrare il prodotto.
Se non lo registro?
Se non registra il prodotto, può spedire il dispositivo a proprie spese. Il ritorno sarà a carico nostro.
A cosa serve registrare i prodotti sul vostro sito?
Registrare il prodotto serve a sopperire al punto A delle condizioni di Garanzia Omron, le quali indicano che le Spese di Spedizione in caso di guasto del prodotto, sono escluse dalla garanzia.
Posso registrare tutti i prodotti Omron?
Solamente i prodotti che presentano il bollino “Distribuito da Corman SpA”.
Dove trovo il mio numero seriale?
Il numero seriale è possibile trovarlo dietro al prodotto, oppure dove si apre e chiude la scatola di cartone è presente un codice che inizia con 201.. oppure 202…
Non riesco a registrarlo, cosa posso fare?
Qualora non riesca a registrarlo, può contattarci al 800/861294 e l’aiuteremo nella registrazione. Non potremo registrare noi il prodotto per Voi, poiché Vi sono condizioni di privacy da accettare personalmente.
Non trovo lo scontrino, posso registrami lo stesso?
La data di acquisto è richiesta in fase di registrazione, pertanto è consigliato sempre avere una copia dello scontrino internamente la scatola così da attestare la garanzia qualora vi sia qualunque richiesta di assistenza tecnica.
In cosa consiste l'assistenza Corman?
Quali sono i vantaggi?
La registrazione sul sito permette di avere, in caso di guasto del prodotto, un servizio di presa e riconsegna gratuita offerto da Corman SpA.
Cosa devo fare per aderire al servizio di assistenza?
Per aderire, basta registrare il prodotto sul sito riportato nel tagliandino internamente la scatola, compilando i vari campi richiesti così da ricevere il Certificato di Garanzia via mail.
È valido anche per i prodotti acquistati all’estero?
La registrazione è valida per tutti i prodotti con bollino “Distribuito da Corman SpA”. In caso viviate all’estero ed abbiate acquistato un prodotto Distribuito da Corman SpA, Vi invitiamo a contattarci per trovare la soluzione più idonea alle Vostre esigenze.
È valido anche per i prodotti acquistati online?
Solamente se presente il bollino “Distribuito da Corman SpA”.